Quality Cobot

Rivoluziona il controllo qualità con l'automazione

quality cobot project service

Elimina gli errori umani e assicura la massima qualità dei tuoi prodotti

La quasi totalità delle aziende esegue manualmente test a campione e controlli di qualità e i risultati vengono registrati su documenti cartacei.

Questo vecchio sistema può generare errori durante i controlli o in fase di registrazione dei dati e causare problematiche di varia natura: ritiro di lotti, danni d’immagine, aumento dei costi di produzione.

Quality Cobot è la soluzione digitale nata proprio per rendere più efficiente il controllo qualità, automatizzando questa attività che richiede estrema precisione in ogni passaggio.

Cos’è Quality Cobot?

È una postazione equipaggiata con un robot collaborativo creata da Project Service per rivoluzionare l’attività di controllo qualità attraverso l’automazione e la digitalizzazione del prelievo a campione di una referenza da verificare.  

Da quali elementi è composto?

La postazione Quality Cobot è equipaggiata con un robot collaborativo (chiamato cobot) e con le apparecchiature necessarie ai test di controllo qualità (ad esempio telecamera, bilancia, ecc).

Tutte le apparecchiature sono montate su un banco fisso o su un carrello mobile da posizionare accanto al nastro trasportatore dei prodotti.

Come funziona Quality Cobot?

Quality Cobot è una postazione robotizzata che, grazie a un robot collaborativo e a sensori specifici, preleva automaticamente i prodotti dalla linea di produzione ed esegue i controlli qualità previsti. Il sistema è in grado di:

Guarda il video

Quality cobot

quality cobot

Quality Cobot

Stanco di controlli qualità manuali e inefficienti?

I controlli qualità tradizionali sono soggetti a errori umani inoltre richiedono tempo e precisione da parte degli operatori. Quality Cobot è la soluzione innovativa che automatizza completamente il processo, garantendo la massima precisione e affidabilità.

Perché scegliere Quality Cobot?

I vantaggi di Quality Cobot:

Settori di applicazione:

Quality Cobot è stato pensato per efficientare il controllo qualità di tutte le aziende manifatturiere, in particolare:

Project Service:

oltre 25 anni di esperienza

Project Service nasce nel 1997 come azienda di progettazione software per l’automazione nell’ambito del packaging, del telecontrollo ed in seguito della building automation industriale.

In oltre 25 anni di attività si è affermata come punto di riferimento nel settore dell’automazione e oggi è in grado di offrire servizi e prodotti ad elevati standard qualitativi grazie all’esperienza consolidata ed alle risorse umane altamente qualificate.

Attraverso il continuo sviluppo di nuovi impianti e la collaborazione con aziende all’avanguardia, Project Service ha sviluppato un elevato know-how in termini di tecnologia di automazione e telecontrollo che mira a garantire la più ampia soddisfazione del cliente attraverso l’individuazione delle soluzioni più idonee alle sue esigenze.